Avete mai pensato alla quantità di flaconi di plastica che gettiamo ogni giorno nella spazzatura?
Immaginiamo anche la quantità di petrolio che viene usato per creare la plastica e la quantità di CO2 immessa nell’atmosfera durante la sua fase di produzione e recupero, senza contare la fase di un suo smaltimento in caso non venga differenziata adeguatamente.
Quando compriamo detersivi o detergenti paghiamo anche per la pubblicità del prodotto, per le etichette, i cartoni nei quali sono raccolti i flaconi, per non parlare del loro trasporto (con il conseguente consumo di carburante e inquinamento) e i costi di smaltimento degli imballaggi.
Tutto questo ci fa capire l’elevato prezzo economico ed ambientale di un prodotto così comune come il detersivo.
Una soluzione migliore c’è: acquistare prodotti alla spina!
Nel nostro sito trovate una sezione dedicata interamente all’acquisto di detersivi e detergenti alla spina!
Nella mappa e nell’apposita sezione troverete molti negozi dove potete recarvi con i vostri flaconi e chiedere ai negozianti il tipo di detersivo sfuso e la quantità desiderata.
Comprare prodotti sfusi non è solo una scelta di rispetto per l’ambiente, ma anche una scelta migliore per il vostro portafogli: pubblicità e imballaggi hanno, infatti, un costo piuttosto elevato, in particolare quello della plastica che è direttamente legato al prezzo del petrolio dal quale deriva.
10% DI SCONTO SU DETERSIVI E DETERGENTI ALLA SPINA?
Da Eco Bolle in Via Crispi 19, c’è la possibilità di usufruire del 10% di sconto: basta che vi facciate inserire nella loro lista “Trieste Senza Sprechi”.