Lo Spazzolino

Lo sapevate che i classici spazzolini in plastica non sono riciclabili e non sono prodotti da plastica riciclata? Questo significa che ogni pochi mesi il nostro spazzolino finisce dritto all’inceneritore o in discarica.

Ci sono gli spazzolini elettrici o di plastica con testine cambiabili, ma tra elettricità e testine da buttare non sono molto più sostenibili di quelli interamente in plastica.

Per fortuna c’e un’alternativa altamente sostenibile e non tossica… lo spazzolino in bambù!

spazzolino

Il bambù è una super pianta: assorbe CO2 in grandi quantità, non ha bisogno di fertilizzanti o pesticidi, cresce incredibilmente in fretta e ricresce una volta tagliata.

Se acquistate uno spazzolino in bambù, sapete che state usando un materiale non dannoso per voi o per l’ambiente e la cosa migliore è che è un materiale biodegradabile!

Quando le setole del vostro spazzolino in bambù sono usurate ci sono due opzioni: se sono in nylon, potete rimuoverle con una pinza e buttare il manico nell’umido o nel compost, se invece anche le setole sono in un materiale biodegradabile possono essere buttate direttamente insieme al manico!

A Trieste abbiamo trovato gli spazzolini in bambù da Naturalia a Santa Croce e da Ecobolle in via Crispi. Se conosci altri negozi, scrivici un’email!

ABBIAMO UNA NOTIZIA BELLISSIMA

Il negozio Ecobolle offre il 10% di sconto su tutti i loro prodotti! Basta che vi facciate inserire nella loro lista “Trieste Senza Sprechi”.

Sulla nostra mappa potete trovare più informazioni sui negozi sopra citati.

cropped-logo-anna.jpg

 

Un pensiero su “Lo Spazzolino

Lascia un commento